E-COMMERCE MANAGER
COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO
Credi davvero che l’e-commerce sia facile? Credimi, le cose non stanno assolutamente così.
Nel libro troverai informazioni pratiche, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce.
E-COMMERCE MANAGER
COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO
Credi davvero che l’e-commerce sia facile? Credimi, le cose non stanno assolutamente così.
Nel libro troverai informazioni pratiche, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce.
Cosa Imparerai con Questo Libro
L’e-commerce non funziona da solo e soprattutto non funziona stando comodamente seduti in poltrona: queste sono solo fantasie.
Se sei un imprenditore e vuoi avviare una vendita online oppure devi rivestire il ruolo di e-commerce manager, questo libro è la guida del percorso da seguire.
E-commerce manager – Qual è il suo reale ruolo, quali competenze e qualità deve avere, come può migliorare la sua formazione.
Marketing – Gli elementi fondamentali del marketing e il marketing management
Marketing ed e-commerce – Tipologie di imprese e-commerce, il processo d’acquisto, i canali di distribuzione, i canali di comunicazione, i marketplace, i canali di distribuzione, la strategia di web marketing
Business plan – Prodotti e servizi, il marketing plan, management e organizzazione, il piano di attuazione, il piano economico
Organizzazione aziendale – Dalla pianificazione alle procedure, mansioni e competenze, criteri di delega, gli strumenti digestione e controllo
Realizzare il sito web – Le figure chiave, le funzionalità della piattaforma, comunicazione e usabilità
Aspetti amministrativi e legali – Adempimenti preliminari, i dati obbligatori nel sito, le condizioni generali, l’informativa sulla privacy, cookie law
Analisi dei dati e i principali canali pubblicitari – KPI Google Adwords, SEO, Social Media
Aspetti amministrativi e legali – Adempimenti preliminari, i dati obbligatori nel sito, le condizioni generali, l’informativa sulla privacy, cookie law
Le testimonianze di imprenditori che hanno già avuto successo nell’e-commerce forniscono una prova concreta della validità dei contenuti proposti dall’autore
Il volume di Francesco Giorgio Fiore si rivolge agli imprenditori e diventa una guida utile per chi si deve occupare di tutte le attività, dalla pianificazione al raggiungimento degli obiettivi di fatturato
Scarica le prime 30 pagine del libro E-COMMERCE MANAGER
Scrivi la tua migliore email e riceverai le pagine in formato PDF direttamente nella tua casella di posta
Alcune informazioni sull’autore del libro
Francesco Giorgio Fiore è consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offro supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.
È speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e si occupa di formazione in e-commerce management.
Dal 2009 è Ceo e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce.